La SPANNAROLA è un attrezzo in acciaio inox indispensabile per ogni caseificio artigianale o azienda agricola, in quanto consente sia di completare il taglio della cagliata che l’estrazione della ricotta. E’ realizzato in materiali di qualità alimentare garantiti certificati MOCA sia nelle parti in acciaio inox (quindi i lotti di acciaio, che non sono tutti uguali, sono stati riconosciuti idonei e certificati al contatto alimentare dopo attenti controlli ed analisi) che nei tamponi terminali in PE.
Quando usare la SPANNAROLA
La nostra SPANNAROLA è stata realizzata con la classica forma a disco concavo forato, con l’impugnatura ricurva, più pratica durante le fasi di utilizzo. È uno strumento importante per garantire l’efficacia durante l’impiego nei diversi momenti del caseificio. Ecco alcune delle sue funzioni principali:
- nei casi in cui si desideri completare la rottura dei coaguli tagliati inizialmente con la LIRA,
- per rimescolare, tagliandola, la cagliata nel tino di lavorazione,
- per effettuare l’estrazione della ricotta dai tini di lavorazione, dopo l’aggiunta dei SALIMIX RIC e l’affioramento in superficie della massa.
Dimensioni disponibili
- disco concavo da 15 cm con manico ricurvo.
Vi invitiamo ad interpellarci per chiedere consigli e suggerimenti e valutare lo strumento più adatto alle vostre esigenze.