SALIMIX N è un coadiuvante tecnologico a base di sali minerali destinato alla riduzione dell’acidità di latte e siero. È l’unico e completo aiuto alla disacidificazione del latte e/o siero ripristinando le sue caratteristiche originali necessarie per lavorare in condizioni idonee a ottenere quindi prodotti di qualità.
Quando usare SALIMIX N
In latte e siero destinati alla produzione di ricotta, formaggi, formaggi spalmabili e formaggi omogeneizzati. SALIMIX N risulta eccezionalmente efficace nei latti e sieri di pecora e capra nei quali risulta impossibile far ricorso a correzione di acidità utilizzando soda in quanto si trasferisce nel sapore dei prodotti finiti. Essendo i SALIMIX N una miscela di neutralizzanti di qualità alimentare e non caustici, consentono una perfetta correzione senza problemi e quindi una lavorazione naturale ed il mantenimento del gusto tradizionale.
Come usare SALIMIX RIC N
Il SALIMIX N deve essere sciolto bene preventivamente in acqua; quindi, aggiunto direttamente nei liquidi alimentari fino al raggiungimento del pH o dell’acidità desiderata. Occorre le prime volte procedere a piccole aggiunte successive per verificare il proprio siero che quantità richiede ogni 100 litri. Nelle lavorazioni successive poi si potrà procedere con i dosaggi trovati nei primi test.
La dose consigliata massima è di 100 g per 100 kg di liquido alimentare.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente per 24 mesi nelle confezioni originali, al riparo dalla luce ed in luogo asciutto.
Formati disponibili
- Sacchetti da 0,5 kg.