OVILAC W25 è una proteina di latte ovino appositamente realizzata per consentire l’integrazione nel contenuto proteico di sieri ovini o quando non si dispone di sufficiente quantità in tutti i momenti dell’anno.
Quando usare OVILAC W25
La stagionalità di produzione di latte ovino costringe spesso a sospendere alcune produzioni quando non si dispone di sufficiente materia prima (es nel caso della ricotta in inverno). In tutti questi casi è possibile integrare i sieri ovini o arricchirli con proteine consentendo di ottenere una flocculazione delle proteine sottoforma di ricotta con caratteristiche migliori di morbidezza, struttura, gusto e resa. Vi consigliamo sempre di procedere poi alla fase di lavorazione ed affioramento con la nostra tecnologia a base di SALIMIX RIC per valorizzare il vostro lavoro ed il risultato finale.
Come usare OVILAC W25
OVILAC W25 viene aggiunto direttamente al siero (possibile anche poi aggiungere quote di latte o panna) prima della fase di riscaldamento, per dare modo quindi di controllare il pH e l’acidità della vostra miscela ed eventualmente correggerla prima di iniziare il riscaldamento.
Per garantire il miglior risultato possibile, consigliamo di sciogliere il prodotto con l’ausilio di una pompa dedicata quale il nostro “TRIBLENDER SCIOGLIMENTO” visualizzabile nell’area “ATTREZZATURE CASEARIE”; in caso di scioglimento manuale è sempre consigliato sciogliere il quantitativo previsto separatamente, ad esempio in siero in un bidone da latte agitando con il nostro “AGITATORE” visualizzabile anche lui nell’area “ATTREZZATURE CASEARIE”.
Conservazione
Essendo una proteina disidratata, non ci sono particolari avvertenze per la conservazione, è importante mantenere le confezioni chiuse in luogo asciutto a temperatura ambiente.
Formati disponibili
Sacchi da 10 kg