Enzima per eliminare il lattosio LATTASI

48.00

LATTASI è un enzima per trattare il latte per gli intolleranti al lattosio.

Per garantirti un prodotto sempre fresco, l’ordine viene preparato una volta ricevuta la richiesta.

Preordina

    Enzima per eliminare il lattosio LATTASI

    Quantità


    Dati Cliente

    COD: VAR045

    La LATTASI è l’enzima che scinde il lattosio in glucosio e galattosio. Tecnicamente è una beta-galattosidasi neutra, purificata e standardizzata derivante da Bifidumbacterium bifidum. Può essere usata per rendere i vostri prodotti lattiero-caseari adatti a tutti quei consumatori che soffrono dei sintomi digestivi/intolleranza al lattosio, aiutandoli ad avere maggiore varietà di scelta e quindi un miglioramento della qualità della vita. Infatti, l’azione di idrolisi che la LATTASI svolge sul lattosio trasformandolo nei due zuccheri semplici che lo compongono (glucosio e galattosio), eliminando all’origine l’intolleranza, favorisce la totale digeribilità di tutti i vostri prodotti, siano essi formaggi, panna, ricotta, bevande fermentate. In sostanza, poter produrre anche prodotti “senza lattosio” vi crea il vantaggio di poter ampliare il vostro mercato, di differenziare i prodotti e di valorizzare la vostra qualità.

    Quando usare la LATTASI

    La LATTASI può essere impiegata in tutti i latti e prodotti derivati come il latte, la panna, il mascarpone, tutti i formaggi, la ricotta, le bevande a base di latte, i gelati in cui viene richieste l’assenza di lattosio.

    Come usare la LATTASI

    La LATTASI viene aggiunta al latte nelle vasche di lavorazione, dove poi l’enzima avvia la sua attività continuandola fino a totale scissione del lattosio presente. Per dosaggi e ulteriori suggerimenti il nostro staff tecnico è a Vostra disposizione.

    Ricordiamo che la normativa italiana stabilisce regole su come dichiarare l’assenza o il ridotto contenuto di lattosio negli alimenti, come le soglie, l’etichettatura e le autorizzazioni da richiedere.

    Conservazione

    Conservare per 12 mesi in luogo asciutto, al riparo dalla luce, nelle confezioni originali a una temperatura compresa tra -5 e 20°C.

    Formati disponibili

    • Bottiglie di politene da 1 kg