Il LACFOOD 200 è una proteina del latte appositamente realizzata per consentire di standardizzare il contenuto di proteine nel latte e nella panna destinati alla produzione di MASCARPONE e altre specialità lattiero-casearie fresche e a lunga conservazione. Grazie alla standardizzazione e funzionalità, sarà possibile anche per produzioni medio-piccole ottenere un mascarpone senza la fase di spurgo e quindi confezionato ad alta temperatura, consentendo una lunga conservazione ma tutta la tradizione bontà di un prodotto appena fatto.
Quando usare LACFOOD 200
Il LACFOOD 200 è appositamente studiato per l’aggiunta diretta in tutti i prodotti nei quali il latte o la panna subiscono trattamenti termici molto elevati durante la produzione di:
- Mascarpone a lunga conservazione;
- Specialità lattiero-casearie fresche, alleggerite, soffiate e/o spalmabili;
- Altri prodotti termo-denaturati.
Come usare LACFOOD 200
Il LACFOOD 200 viene aggiunto al latte o alla panna prima della pastorizzazione. Per la sua natura e composizione, il LACFOOD 200 manifesta la massima reattività e rigonfiamento già a 85 °C, consentendo di evitare temperature al di sopra dei 90 °C.
Per garantire il miglior risultato possibile, consigliamo di sciogliere il prodotto con l’ausilio di una pompa dedicata quale il nostro “TRIBLENDER SCIOGLIMENTO” visualizzabile nell’area “ATTREZZATURE CASEARIE”.
Conservazione
Essendo una proteina disidratata, non ci sono particolari avvertenze per la conservazione, è importante mantenere le confezioni chiuse in luogo asciutto a temperatura ambiente.
Formati disponibili
Sacchi da 10 kg